Gruppo NoGalsi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Gruppo NoGalsi

PUNTO COMUNE

Un tubo di cui non si conosce un tubo


 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Algeria sees problems with pipeline to Italy

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Franco Scano
Admin
Franco Scano


Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 14.01.12
Età : 52
Località : San Sperate

Algeria sees problems with pipeline to Italy Empty
MessaggioTitolo: Algeria sees problems with pipeline to Italy   Algeria sees problems with pipeline to Italy Icon_minitimeLun Feb 06 2012, 16:33

"ALGERI (Reuters) - I problemi economici e tecnici stanno bloccando la costruzione di un nuovo gasdotto che collegherà l'Algeria in Italia, ministro dell'Energia algerino è stato citato da un giornale come dire, sollevando dubbi il progetto entrerà in funzione nei tempi previsti.

Italia, fatica a diversificare le sue forniture di gas per soddisfare la crescente domanda interna, dipende dalle importazioni per il 90 per cento del suo gas naturale. Algeria fornisce con circa il 35 per cento del gas importato attraverso un gasdotto esistente che passa attraverso la Tunisia.

Gli 8 miliardi di metri cubi metro gasdotto Galsi, che è stato progettato per pompare il gas direttamente dall'Algeria alla Sardegna ed è stato previsto per start-up nel 2014, era destinato a fare dell'Italia un approvvigionamento più sicuro.

"Per quanto riguarda il progetto Galsi, i partner sono in attesa di condizioni tecniche ed economiche di essere presente e anche per ottenere l'autorizzazione amministrativa in Italia ad andare avanti con il progetto," El Khabar giornale citato il ministro dell'Energia e delle Miniere Youcef Yousfi a dire il Lunedi .

Il ministro non ha fornito dettagli sui problemi di blocco del progetto, i cui soci sono stato energetico algerino Sonatrach e la società dei servizi pubblici italiani Edison, Enel ed Hera.

Il progetto Galsi ha già affrontato ritardi a causa delle preoccupazioni circa il percorso e hold-up per ottenere approvazioni da parte del governo italiano e le autorità locali.

Intervista Yousfi è la prima volta, tuttavia, che un alto funzionario algerino ha sollevato la questione di "condizioni economiche" per il progetto, suggerendo che potrebbe essere ora il punto interrogativo sulla sua redditività.

Affidamento in Italia il gas algerino è stato sottolineato durante il fine settimana, quando colosso energetico Eni ha detto che stava importando più gas dall'Algeria per compensare un calo delle forniture russe causati dal freddo in Europa."

http://af.reuters.com/article/investingNews/idAFJOE81507Q20120206

Torna in alto Andare in basso
https://nogalsi.forumattivo.it
 
Algeria sees problems with pipeline to Italy
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» NO .... AL GASDOTTO ITALIA -ALGERIA (via Sardegna)
» Sulle riserve di metano in Algeria
» Sardegna Oggi (24.05.2012) - Metanodotto Sardegna-Algeria, il fronte del ‘no’ boccia il progetto: «Inutile»

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Gruppo NoGalsi :: Documenti Galsi :: Rassegna Stampa-
Vai verso: